martedì, luglio 10, 2007

siamo a quota 35

Oggi è 10 luglio...volevo scrivere un posto per l'8 luglio, giorno del mio compleanno, ma non ne avevo voglia. Ho compiuto 35 anni in quella data ma la sto prendendo male....malissimo!!!!
Mi allontano dai 30 e ancor di più dai 20 età della spensieratezza e dei falsi problemi; a guardarmi indietro è così e ho infiniti rimpianti. Rimpianti che a volte a pensarci mi tolgono il fiato, mi lasciano dentro una sensazione di vuoto, di non finito, di non concluso. E la vita è una sola, va vissuta pienamente e concretamente...certo la testa bisogna usarla ma quante volte l'ho usata troppo, non lasciandomi andare, e lasciando invece andare occasioni che poi mi avrebbero dolcemente fatto compagnia nel corso della vita. Parole e gesti pensati a fondo e lasciati andare. E' triste sentire dentro quel vuoto e sentire di non aver vissuto profondamente un qualcosa e di non essere stati se stessi.
Non è facile dire "PAZIENZA". E andare avanti cercando di non pensarci, tanto c'è sempre una piccola e banale associazione di idee che ti riporta indietro a quella persona, a quel sentimento a un qualcosa. E purtroppo mi avvicino ai 40...e manco tanto lentamente visto come scorre veloce il fiume della vita.

Oggi è il 10 luglio e almeno per fortuna io e Lorenzo possiamo dire che sono OTTO ANNI che stiamo insieme.

4 commenti:

Anonimo ha detto...

oggi è una giornatina storta; ti volevo fare gli auguri per il compleanno.. e vabbé.. basta il pensiero.. ciao e alla prossima:-)

Anonimo ha detto...

ti capisco Livia, anche io mi sento così. Penso che sia una sensazione comune a molti: tante volte la vita è fatta anche di non scelte
Se ti consola, io i 35 li ho già superati da un paio di mesi

auguri
Fiamma

Livia ha detto...

Fiamma benvenuta nel mio piccolo spazio di vita. Mi fa un immenso piacere il tuo commento e ti ringrazio. Si mi consola, siamo n bel mondo noi 35enni...ma mi sento così fragile all'improvviso...un bacio

Anonimo ha detto...

Non è che a furia di dimagrire ti viene la depressione?????
Però sei veramente bellissima, un viso da Madonna perugina.....
Auguri Titti...i miei al 10 di agosto sono 46 e 23 di matrimonio col mio Stefano.....
un abbraccio Fulvia locaciuca