lunedì, luglio 30, 2007

Sono luglio e sto finendo

Sono luglio e sto finendo. Sono luglio e come sempre sto passando. Scivolo via silenzioso come gli altri mesi, ma fra folate di caldo con intensa luce e lascio il posto al cugino agosto, che non sa ancora come sarà. Io sono stato caldo, sensuale, carico di energia ed elettricità, carico di magia e carisma. Come sempre sono stato il mese per eccellenza quello della fine del lavoro e preludio alla vacanza, quello dei sentimenti e delle forti emozioni. Sono stato presente, afoso, insistente, quello di sempre quello di mai. Ho accolto l'estate come ho sempre dovuto fare, poca acqua molto sole a rinverdire la vita e le viti. A colorare il mondo a renderlo giallo come il sole e rosso come i suoi tramonti.
Sono luglio entrato impetuoso esco in punta di piedi lascio il naturale passo all'agosto della spensieratezza e dei riposi. Tutto quello che ho visto e vissuto sotto il mio cielo lo porto con me e lo annovero in questo anno, lo archivio accanto a tutti gli altri eventi accaduti sotto i miei cieli. Amori, passioni,divertimenti, dolori e sofferenze, piccoli e grandi...sono stato attento osservatore della vita degli altri e ora porto con me ricordi dolci e deliranti, dolorosi e raggianti, felici e contenti, infelici e scontenti.
Sono luglio e mi congedo aspettando di nuovo il mio turno, che non sarà mai uguale al precedente, per tornare a vivere la mia vita, breve ma intensa, sotto il segno del sole, del caldo e della stessa vita, quella vissuta veramente perchè è una sola e non torna.

2 commenti:

Anonimo ha detto...

siamo entrati in agosto, come dici il mese "della spensieratezza e dei riposi": ti auguro di farne un buon uso; ciao e alla prossima:-)

Anonimo ha detto...

ciao Livia, questo post mi ha ricordato la sigla dell'almanacco del giorno dopo, un bel programma che ho amato molto.
Anche per me luglio e agosto sono I MESI, non a caso portano il nome di due imperatori.

fiamma