giovedì, luglio 28, 2011

Piccoli Limoni gialli



Piacevole e leggera lettura questo piccolo romanzo svedese. Ogni tanto cuo vuole una lettura che non impogni troppo, che si faccia seguire con semplicità, che ci trasporti fantasticando altrove.
Piccoli latinascosti che si scoprono leggendo; è pervaso da vari tipi di stati d'animo ma la protagonista ha sempre una reazione di carattere.
La cosa più allettante per me lettrice amante dell'enogastronomia, è il ruolo della protagonista e la seguente crezione di un ristorante in stile e con il fascino mediterraneo (il piccoli limoni gialli per l'appunto)al centro della città di Stoccolma.
Il piccoli Limoni gialli vive la sua piccola storia grazie all'amore, all'esperienza e alla passione dei suoi giovani gestori. Fantasia, colore, eleganza, professionalità e serietà, saranno la salvezza di questa oasi del gusto e dei piaceri del palato.
La protagonista quindi si ritrova in tante piccole avventure concatenate da affrontare, sfide facile e più difficili da affrontare, che la vita le mette sulla strada. Tutto passa e tutto si risolve se non si resta fermi nella propria sfera ad aspettare la soluzione dal cielo. In una Stoccolma fredda ma primaverile dei giorni nostri troviamo una piccola favola di oggi.
Lettura rilassante, astenersi amanti della grande letteratura storica e non solo. Qui solo fantasia spensierata.

Nessun commento: