sabato, agosto 09, 2008

Un Amore Rosa Shokking

Ecco. La veste, la copertina, quella a volte è una cosa che diventa primaria per il concetto di vendita. E così girando per un Feltrinelli di Roma mi sono ritrovata tra le mani questo libro. Non ci crederete ma mi ha fatto tornare la voglia di leggere. Non è un libro "perfetto" ha degli errori che spero a volte siano solo di stampa, ma ne ha due concettuali. Pazienza ... alla fine è la storiella che ti trascina dentro questo "mondo rosa shokking" fatto di donne che vivono la Milano di oggi con le difficoltà economiche di oggi. Donne che si inventano del tutto un lavoro e lo portano avanti credendoci e lavorandoci 24 ore su 24. Idee nuove continue, il lavoro non si ferma e porta avanti anche un tema sociale, l'integrazione delle donne extracomunitarie nel mondo del lavoro italiano. Ma non solo questo. Realizzano un asilo dove le donne che lavorano possano lasciare i loro figli senza spendere troppo e da questo poi si apre tutto un ulteriore mondo del lavoro.
Ovviamente intorno a un discorso prettamente lavoratico, c'è la vita della protagonista, i suoi desideri, i bisogni, la sua realtà familiare, i suoi incontri che creano lentamente alti capitoli e personaggi del libro. Insomma a parte qualche pecca tuttosommato si fa leggere, si fa apprezzare! E' una storia leggera, divertente, con sfumature e piccoli spunti di riflessione. Vi dico solo che per la prima volta in vita mia ho sottolineato dei concetti e delle frasi ... quindi questo significa che il libro ha colpito nel segno ... mi ha interessata e anche affascinata. Se vi va qualcosa di leggero questo libro va bene ...

Nessun commento: