giovedì, luglio 29, 2010

Passione Sellerio

Ho una grande passione per i libri delle Edizioni Sellerio. Li trovo immediati, stuzzicanti. Tutti gialli di estro, interessanti. Non per niente Il Commissario Montalbano oltre ad essere una creatura di Camilleri è una creatura Sellerio e li ho letti quasi tutti. Mi mancano solo gli ultimi due usciti. E grazie alla Sellerio ho una grande passione soprattutto per Camilleri.
Ma ora una piccola carrellata degli ultimi letti in questo periodo di assenza...


Ci ho messo un po' per terminarlo. Il delitto avviene subito ma per arrivare a un nocciolo che spieghi davvero qualcosa ci mette un po'. L'ho trovao lento, a volte troppe parole per spiegare qualcosa di più semplice. Ma alla fine ci sono arrivata con un po di pazienza e di curiosità. Il finale è un po contorto a dire il vero, proprio non te lo aspetti. Nel complesso però è una buona lettura estiva.




Nessun commento: