mercoledì, dicembre 06, 2006

Io e La Feltrinelli

Eccola qui la mia fine. Eh si perchè grazie a questa piccolissima carta punti/sconti (chiamiamola così) ogni volta che entro alla Feltrinelli (per quanto mi riguarda quella nuova di Viale Marconi a Roma) sono finita e riesco a uscire con una busta sempre piena di libri che alla fine leggerò fra una vita. (beh in questa si spera, non ne ho un'altra). Gli utlimi acquisti di ieri mi hanno portato la bellezza di un buono di 30 euro da spendere in fretta. Beh adesso devo decidere come. Potrebbero essere anche dei CD o dei DVD. Ma quello che mi attrae ogni volta che entro sono le migliaia di copertine colorate, con strani titoli e strane immagini. L'occhio viene attirato da ogni particolare, ma poi alla fine i particolari sono così tanti e svariati che è un attimo perdersi. Ci vado sempre verso l'ora di pranzo, quando c'è meno movimento (soprattutto adesso sotto Natale), sono più tranquilla nella scelta e inevitabilmente mi serve per pasarci del tempo. Menomale che si sono decisi a mettere librerie serie a Viale Marconi, se ne sentiva davvero la mancanza. Certo sono arrivate adesso che vivo a Frascati e quindi sono cresciuta obbligata ad andare in centro a cercare libri interessanti da leggere. Ma meglio tardi che mai. in contemporanea a Feltrinelli hanno aperto BookCity. Enorme, fornitissima ma riesco a perdermici, non capisco bene l'ordine, mi sembra più chiara feltrinelli. Forse non ho pazienza, perchè è un po' buia (è in piano interrato) e i colori sono meno appariscenti e meno attraenti. Ma fa meno problemi di feltrinelli per la prenotazione di libri un po' introvabili e allora alla fine un po' da una e un po' dall'altra a seconda delle esigenze.
Comunque è una soddisfazione ogni volta per me acquistare libri da leggere, da divorare, da far diventare parte di me.
Livia

Nessun commento: