domenica, febbraio 18, 2007

Nuovi acquisti da Feltrinelli

Questa copertina e il titolo mi hanno colpito parecchio. E non ultima la descrizione:

"Nicolas Rey ritrae i personaggi di questo romanzo nel fatidico momento del passaggio all'età adulta, ovvero alla soglia dei trent'anni, fotografando l'inquietudine e le delusioni che accompagnano questo momento. Franck, Vincent, Jean, Marc e Louis sono ragazzi innamorati, depressi, distratti o scombinati, eternamente in bilico tra l'ordine e il disordine, lo slancio vitale e dinamico e una latente tentazione di inerzia esisten
ziale. Corrono dietro alle donne, cercano avventure sentimentali per sfuggire alle relazioni impegnative o alla routine coniugale, mentre si interrogano sulla coppia, la fedeltà, i bambini, l'amicizia. E alla fine si ritroveranno tutti quanti in un luogo dedicato ai poveri trentenni disperati come loro: una vera e propria clinica per anime desolate..."

Che dite? Mi piacerà? Ci provo e poi faccio sapere.

Ma prima di questo, sempre calcolando che ho poco tempo per leggere per il lavoro, e che il libro è alto e scritto piccolo (che pigra che sono!), ci sarebbe quest'altro:


In realtà mi ci porta il fatto che ho comprato prima il seguito (Ho voglia di te) e, leggendo le prime pagine, mi sono resa conto che non si può leggere se non si sa l'antefatto. Così via a comprarlo. Ma non so le tempistiche e quindi non so neanche quando leggerò il seguito, del quale mi intriga il titolo da morire. E non so se deciderò di inframezzargli una diversa lettura per non stancarmi. Mah vedremo che ne esce fuori per ora non ho toccato manco na pagina ma non ho molto tempo a disposizione, se non la sera quando sono troppo stanca per leggere non più di due o tre pagine.

2 commenti:

Anonimo ha detto...

scegli sempre dei titoli molto accattivanti, ma sai una cosa? non riesco a starti dietro (sigh!) nel leggere i romanzi che invece leggi tu.. nonostante il lavoro, gli impegni e tutto il resto:-(

Livia ha detto...

Ma veramente neanche io riesco a starmi dietro caro amico anonimo...li compro e lì sono una scheggia, non mi batte nessuno....ma non li leggo...o almeno non ce la faccio a leggerli nei tempi rapidi che vorrei.