sabato, febbraio 02, 2008

Garganega IGT Veronese Selez. Vigne Alte


Degustazione AGIVI - AIS Roma Hotel Parco dei Principi. Ho assaggiato poco ma dovevo correre al lavoro. Sono stata indirizzata da una mia collega sommelier a saggiare questa Garganega. Profumata di frutti e fiori bianchi. Più fruttato che floreale. Banana, agrumato, pesca bianca, intenso e piacevole al naso. In bocca delicato, morbido, un alcol assimilato per niente fatidioso. Corto come persistenza ma molto piacevole. Del tutto beverino, un sorso porta al successivo senza pensarci. Adatto per aperitivi poco impagnativi con due chiacchiere tra amici. Lascia comunque una bella impressione complessiva. Fa solo acciaio, ma devo dire che vitigno e territorio sono ovviamente ben sposati e anche ben lavorati dalla filosofia della famiglia Zeni. Ho parlato con la giovane proprietaria che con molta passione mi ha presentato i loro lavori. Siamo in zona Bardolino. Davvero una bella novità per me.

2 commenti:

Anonimo ha detto...

...allora: prosit!

Anonimo ha detto...

io sono di quelle parti...
Fiamma