venerdì, agosto 05, 2005

Bombacarta

http://www.bombacarta.it

Che cos'è Bombacarta? Ecco qui la spiegazione direttamente dal sito...poi magari vi dico cosa è per me Bombacarta.

BombaCarta è un’ associazione culturale e una scuola di espressione creativa, ma al di là di queste definizioni più formali essa è:
-una scuola perché al suo interno si insegna e si apprende qualcosa anche se non ci sono sistemi di valutazione né strutture assimilabili a una classe.
- è un movimento dotato di un "Manifesto di impegno culturale e creativo", di dichiarazioni comuni, di idee fondamentali, ma nello stesso tempo le sensibilità personali sono molto valorizzate e non ci sono barriere o steccati.
- è un gruppo spontaneo di amici perché così è nata, ma ormai possiede una storia istituzionale, attività, idee e progetti e bombers impegnati nell'organizzazione delle attività al di là dello spontaneismo iniziale.
- è una comunità virtuale e questa definizione le sta a pennello, ma è anche una comunità reale che prevede una serie di incontri periodici. Chi si coinvolge in BC e' spinto sostanzialmente dalla volonta' di permettere a una parte di se stesso di esprimersi. Concretamente questo comporta l'entrare nell'ottica dell'esercizio e della sperimentazione per tentativi ed errori. "Artisti" si nasce e si diventa in una dialettica mai esauribile tra arte e vita, tra tecnica e esperienza, tra abilita' e sensibilita'. Dunque Bombacarta non è una "mostra" di opere e talenti, ma una officina in cui si lavora e che intende promuovere la creatività, il confronto e la crescita nel campo dell'espressione artistica.

E adesso vi dico cosa è per me:
oltre ad essere tutto quello che c'è scritto sopra, per me è una valvola di sfogo, è una opportunità, è il mio principale hobby, è una soddisfazione, è la possibilità di conoscere persone, di apprendere, di stare con le persone dei gruppi di lavoro e studio. E' qualcosa di molto importante che mi aiuta e mi permette di esprimere ciò che ho dentro e penso, di scrivere e di leggere.
Fateci un salto e Bombacarta vi accoglierà con le sue attività.

Nessun commento: