domenica, marzo 25, 2007

Libri di questi ultimi giorni


Finito di leggere già da alcuni giorni. Posso dirvi solo la stessa cosa che ho risposto a una mia amica qualche settimana fa, quando ero ormai alle ultime pagine e mi sforzavo di finirlo solo perchè odio lasciare i libri senza la fine, odio lasciarli a metà: "una boiata pazzesca, si può tranquillamente evitare". Non ho altre parole, a dire il vero non l'ho neanche capito e con il titolo non ha niente a che vedere. Mi aspettavo qualcosa di passionale e avvolgente. Non si parla certo di un bacio ma della vita frenetica di alcuni personaggi che poi alla fine dovrebbero ricollegarsi sempre a uno. Mah quello che manca è la sostanza. Vite scialbe e banali. Insomma niente di nuovo all'orizzonte.


Invece ho inziato subito dopo e quasi per caso "La bestia nel cuore" di Cristina Comencini. Non sapevo che scrivesse anche i libri che poi riporta come sceneggiatura dei suoi film. Pensavo fosse regista e basta come suo padre in fondo. Invece mi ha stupita perchè scrive molto bene. Non l'ho ancora terminato, ho una lettura molto lenta in questo periodo, ma è colpa mia non tanto dei libri che scelgo. Ho comprato anche il DVD del film che ha partecipato agli Oscar dello scorso anno, ma mi sono ripromessa di vederlo solo a fine lettura. Quindi vi saprò dire meglio di entrambe le opere di questa scrittrice-regista.

1 commento:

Anonimo ha detto...

volevo lasciarti un salutino veloce, ciao e buon resto di giornata:-)