domenica, marzo 04, 2007

Oscar Wilde e mio padre

"Si dovrebbe essere sempre innamorati. Ecco perché non bisognerebbe mai sposarsi!" - Oscar Wild

Eccolo il frasone. E chi me lo poteva dire....oddio certo quando ho parlato con papà, dopo ben sette anni ero un po' scossa e non sono certissima che fosse questa la citazione che ha detto in merito a quello che brevemente gli ho raccontato. Ma la cosa che gli ho detto è che "avevo solo voglia di sentire la sua voce". Non so cosa mi sia preso, ho preso il telefono, ho fatto il numero e lui un po' tirato mi ha risposto. Eppure non sembravano passati 7 anni, con tutto quello che è successo nel frattempo. E sia così è andata, ho rotto il ghiaccio e adesso mi sarà più facile non farmi prendere alla gola e dal panico quando lo chiamo. Mi sto liberando del drago che è in me e all'improvviso me lo sono trovato davanti e invece di sacppare come sempre e nascondermi dietro a un "ormai non mi serve più" l'ho affrontato anche con le mie debolezze.

E comunque a parte questo mi sono incuriosita su Oscar Wild e così ho deciso che vi regalerò alcune delle sue citazioni che mi hano colpito di più. Era un maschio sciovinista??? Boh alcune cose sono effettivamente insopportabili (es.: Il mondo fu fatto per gli uomini, non per le donne; Le donne non hanno niente da dire, ma lo dicono benissimo; Le donne sono fatte per essere amate non per essere comprese) ma altre le condivido, almeno a oggi!

1 commento:

Anonimo ha detto...

Comunque sei brava nell'essere riuscita a liberarti dal "drago" che era in te, un saluto