

Per quanto riguarda Ascanio Celestini (di cui ho intenzione di parlare in seguito in un post tutto per lui) il testo mi è risultato un po' ostico, forse per il linguaggio, forse proprio per il tema trattato. Ma ne ho lette poche pagine. Non riesco davvero ad andare avanti a quelle che ho già intrapreso. Eppure il suo Storie di uno scemo di guerra mi è piaciuto tanto. Ma di questo parlerò più avanti.
Ci sarebbe poi la forte curiosità di leggere questo libro: L'alibi di Daphne du


Data e luogo di nascita: 1 Luglio 1916, Tokyo, Giappone

E questa è Joan Fontaine sempre giovanissima e bellissima. Amo molto la sua recitazione, soprattutto per i film in bianco e nero.
Data e luogo di nascita: 22 Ottobre 1917, Tokyo, Giappone
Si somigliano moltissimo anche nella recitazione. In molte delle loro espressioni si vede la familiarità.
Ecco si imparano tante cose. Proprio non sapevo i luoghi e le date di nascita. Incredibili che belle Giapponesi eh......:-)
Comunque mi rimane il dubbio su come proseguire le mie letture. Tra gli altri c'è anche Rebecca la prima moglie, ma il film lo so assolutamente a memoria, in tutte le sue battute, scene ed eventi. Non so se riuscirei davvero a leggerlo. Dovrebbe trattarsi di una scrittura davvero travolgente da parte della du Maurier. Beh staremo a vedere che ne esce fuori.
Nessun commento:
Posta un commento