lunedì, gennaio 22, 2007

Vi presento i nuovi due

Comprato stamattina freschi freschi alla libreria Feltrinelli di Largo di Torre Argentina (Roma naturalmente).
Il primo qui accanto è "Gli amanti" di Susana Fortes Ed. Neri Pozza. Romanzo finalista del Premio Planeta 2003 he ha segnalato all'attenzione della critica e del pubblico spagnoli il talento di Susana Fortes. Staremo a vedere. Mi intrigava la copertina (come ormai mi succede per la maggior parte dei miei acquisti librari, prima la copertina poi l'interno e via il libro generalmente viene a casa con me) e così letti alcuni spunti me lo son portato via.



Il secondo lo cercavo.
E' il libro di lettere e poesie tra la poetessa Sibilla Aleramo e l'amato poeta Dino Campana.
Ho comprato anche "Una donna" sempre della Aleramo, li leggerò, spero di poterci ritrovare l'atmosfera del film di Michele Placido, ma credo di si, in fondo le letture erano proprio di quelle lettere e di quelle poesie.

3 commenti:

Anonimo ha detto...

allora hai proprio una passione per i libri! leggi davvero molto: ma dove lo trovi il tempo? Ciao e al prossimo romanzo che naturalmente parli di amore...:-)

Livia ha detto...

Il tempo me lo ritaglio sempre. Soprattutto prima di andare a dormire o a volte quando il lavoro ahimè è poco. Non è mai tempo perso quello ritagliato per la lettura, soprattutto d'amore...

Anonimo ha detto...

...vero: quando si ha un atteggiamento del genere nei confronti della parola scritta, si trova sempre il tempo necessario...:-)